Centro Sub Nettuno - Dive School COMO - IT
Via Don Bosco - 22100 Como (fraz. Lora) (IT) info@centrosubnettuno.it
La Società
A.S.D CSN
Il Presidente
Il Consiglio direttivo
Dicono di Noi
Ultime News
I luoghi
La sede
La piscina
La barca
Didattica
Corpo Istruttori
NADD-CMAS
Corsi Tecnici
Corsi Minisub
Specializzazioni
Attività
Il nostro libro
Immersioni al lago
Iniziative
Viaggi in Italia
Viaggi all'estero
Supporto APS
Foto-Video
Contatti & Links
Contatti
web links

CSN diving and diver training school.

Piscina

Centro Sub Nettuno utilizza la Piscina Sinigaglia di COMO per le lezioni pratiche. La piscina è stata riaperta nel Maggio del 2007 dopo diversi anni di ristrutturazione e questo ha permesso alla società di ritornare ad usufruire della struttura utilizzata fina dal 1967. Durante il periodo di ristrutturazione i corsi si sono tenuti nella piscina Olimpica di Muggio, dove purtroppo l'acqua non era a nostro unico uso esclusivo ma condiviso con altre società sportive (pallanuoto, Kayak, nuoto sincronizzato, etc...).

Tornati alla piscina Sinigaglia, gradinate, atrio, spogliatoi ed acqua, sono ad uso esclusivo del Centro Sub Nettuno per due giorni a settimana dalle ore 20:30 alle ore 21:00. Uso esclusivo significa che l'intero spazio è a noi dedicato per effettuare al meglio i nostri corsi .... e pensando anche alle gradinate, la cosa è quanto mai vantaggiosa pensando ai genitori che vogliono seguire i loro piccoli pesciolini durante i corsi di Minisub

Ciò è un grande vantaggio, non solo ai fini logistici ed organizzativi, ma proprio ai fini dell'apprendimento da parte degli allievi. Ciascun allievo disporrà di un istruttore responsabile del corso in questione e di uno svariato numero di istruttori aggiunti, ed istruttori in formazione in affiancamento. In alcuni casi abbiamo riscontrato un istruttore o aiuto istruttore ogni due allievi. Il numero di personale esperto è decisamente elevato rispetto a quanto avviene in altre scuole dove spesso si conta un solo istruttore ogni 6 o 7 allievi.

Trova la piscina sulla mappa

CSN

All'interno della piscina disponiamo di un'area sicura adibita a magazzino delle attrezzature subacquee. Durante i corsi Bombole, Erogatori, Jackets, schienalini per i più piccoli e ulteriori attrezzature utilizzate per i corsi vengono GRATUITAMENTE forniti dalla società a ciascun allievo per l'intera durata del corso, comprendente le lezioni pratiche in vasca e le immersioni al lago oppure al mare.
Tutte le attrezzature sono sottoposte ad una meticolosa revisione annuale e prima dell'inizio dei corsi delle nuova stagione, al fine di garantire sempre un'ottimo stato dell'equipaggiamento. Le bombole vengono puntualmente collaudate secondo i canoni di sicurezza europei e per ciscuna bombola esiste un certificato di revisione e di collaudo. Il servizio di ricarica delle bombole viene gestito direttamente dai responsabili delle attrezzatture del Centro Sub Nettuno, i quali al termine di ciscuna lezione pratica in piscina, controllano il litraggio residuo e inviano le bombole da caricare al centro di ricarica. Puntualmente ogni ad ogni nuova lezione si dispone di bombole cariche.
Il servizio di ricarica è fornito da Massimo Moretti di Gensysnautica - Cernobbio - COMO.

CSN

 

© Copyright 2008 - Centro Sub Nettuno - COMO
This site is protected by copyright ownership and cannot be used without express permission of the owner
Top of page : Privacy statement